Sci di fondo

Ultime news

  • ESTATE 2018: APERTURA WEEK END DI MAGGIO 12/13, 19/20 e  26/27
  • 23 Aprile 2018 Aperti tutti gli impianti a Breuil-Cervinia.  Aperto il collegamento con Zermatt

Sci di fondo

Tecnica classica o skating? Che scegliate il passo alternato o il pattinato, lo sci da fondo può essere praticato nella valle del Cervino per tutto l’inverno, complici i tracciati panoramici, in mezzo alla natura inviolata.

A Cervinia la pista consente di effettuare un anello di 3 km, adatto sia a principianti che a esperti. Solitamente è uno dei primi tracciati delle Alpi ad aprire, grazie alla neve naturale ed alla quota. La pista, che si trova nell’area del campo da Golf, è situata al limitare del paese, vicina al centro e in zona ben soleggiata. Sciando lungo i binari del tracciato si gode della vista, oltre che del Cervino, anche delle Grandes Murailles.

Il biglietto di ingresso giornaliero si acquista direttamente all'ingresso della pista davanti alla Casa dello Sport. La pista è aperta dalle ore 10.00 alle ore 16.00

Prezzi ingresso: clicca qui

In località Champlève, a un paio di chilometri dal centro di Valtournenche, c’è un angolo di natura incontaminata costellato di radure e boschetti. Lì è situata la pista di fondo, composta da tre anelli: uno per principianti (3 km. circa), un secondo di media difficoltà (2,5 km.) ed un terzo con salita medio-difficile con un percorso di 3,8 km.

Il biglietto di ingresso giornaliero si acquista presso il Bar Champlève, al prezzo di € 6,00; ridotto sotto i 13 anni € 4.00.

info : Club de Ski - tel +39 0166 92698